- Questo evento è passato.
Seminari Francigeni – 4° seminario – Comunicare
6 Marzo 2018 @ 16:30 - 19:00
Per la promozione del turismo sui cammini
COMUNICARE…ma saper anche ascoltare.
Operatori
Il turista slow prima di intraprendere i suoi viaggi, naviga su internet, s’informa e si confronta su gruppi social. La comunicazione attraverso strumenti digitali, testi, foto e video è in grado di informare, emozionare e influenzare il lettore, creando un forte coinvolgimento emotivo tra lui e il territorio. Il turista ha la necessità di vivere prima l’esperienza a distanza per poi immergersi nel mondo reale, alla ricerca del vero e del contatto umano, spesso anche con il supporto delle APP.
E’ evidente, quindi, che la comunicazione diventa un punto forte, da sviluppare e potenziare con intelligenza.
Il seminario francigeno, guidato da un esperto del settore, mira a capire come comunicare non solo per “convincere”, ma soprattutto per “coinvolgere”. E’ necessario ricordarsi che ciò che spinge il turista slow a scegliere un luogo anziché un altro non è tanto la ragione ma l’emozione.
Un blogger fornirà suggerimenti utili nati dalla propria esperienza, cercando di individuare le strategie di comunicazione per essere riconoscibili ed unici in ciò che si vuole offrire.
Docente
Vania Ribeca – Chiara Faggiolani, Studio MUN
Small Talk
Travel blogger
Studio MUN_Studio di comunicazione dinamico e creativo nato nel 2011. Le professioniste che lo dirigono, Vania Ribeca, Chiara Faggiolani e Eleonora Doci, originarie di Viterbo, hanno scelto di creare una realtà indipendente, dopo anni di esperienza nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa del settore editoriale e cinematografico e in ambito accademico. Negli anni lo studio ha accresciuto la sua formazione attraverso corsi sulle nuove strategie e nuovi linguaggi di comunicazione e ha valorizzato il suo profilo proponendosi nella progettazione e gestione di eventi.