- Questo evento è passato.
Seminari Francigeni – 2° seminario – Investire
23 Febbraio 2018 @ 16:30 - 19:00
Per la promozione del turismo sui cammini
INVESTIRE…non solo materialmente
Giovani
La gamma dei servizi da offrire al viaggiatore “lento” è molto ampia e consente di non porre limiti all’originalità e varietà dei servizi da offrire. Si può e si deve investire non solo nelle strutture ricettive, ma anche in altri settori a esse direttamente connessi, attivando così una vera e propria micro-economia del cammino (servizi di trasporto bagaglio, punti di assistenza/riparazione, ristoro/riposo fast, intrattenimento, tutoraggio di viaggio, arte di strada, attività commerciali specializzate).
Il seminario francigeno illustra come si può investire sul territorio in maniera vincente, puntando sulla qualità, sulla differenziazione dell’offerta e sull’originalità. Verrà dato particolare risalto al tema dell’ e-commerce che è arrivato a coprire il 20% dell’intero mercato turistico italiano con un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente.
L’esperienza di un operatore su un cammino farà capire come un’idea semplice, se ben sviluppata, possa trasformarsi in un’occasione lavorativa con grandi possibilità di sviluppo per il futuro.
Docente
Michele D’Apolito, Organizzazione d’impresa in rete.
Small Talk
Alessandro Greco, “Bags free”
Michele d’Apolito_Laureato in Scienze dell’Informazione ha esperienze nel mondo accademico, istituzionale ed aziendale. Gìà manager in aziende multinazionali, in Italia ed all’estero e consulente marketing, tra gli altri, per Ferrari, Enel, Telecomitalia, EXPO2015, Giubileo 2016. Ha fondato e dirige Hquadro, società che si occupa di divulgazione delle nuove tecnologie per le piccole imprese