IN PUNTA DI PIEDI
FESTIVAL DEL CAMMINO E DELLE ARTI
1-2 luglio 2017
L’Associazione Culturale Variante Cimina della Via Francigena in linea con i suoi obiettivi di valorizzazione e promozione del territorio compreso tra il lago di Vico e i Monti Cimini promuove il festival culturale “In Punta di Piedi” per riavvicinare il tema del turismo lento a quello dell’arte.
L’evento, strutturato in due giornate si svolgerà lungo l’Anello Cimino, ovvero il cammino che va da Viterbo a Caprarola passando per i splendidi territori di Vignanello e Carbognano, e prevederà performance itineranti di danza dal vivo all’interno dei contesti naturali attraversati dal cammino, a cura delle ballerine del balletto di Viterbo ed artisti internazionali invitati per l’occasione. Le musiche che accompagneranno le performance itineranti saranno a cura di Fabrizio Salvati, la coreografia a cura di Paolo Santilli.
Programma delle 2 giornate:
1° giorno:
Partenza da Viterbo ore 8,30 – tappa di 18 km
Performance di danza nel bosco
Pranzo al sacco (ognun per sé)
Performance di danza lungo il percorso
Arrivo a Vignanello
Cena con prodotti tipici (da pagare sul luogo)
Pernotto
2° giorno:
Partenza da Vignanello ore 8.30 – tappa di 20 km
Performance di danza lungo il percorso
Pranzo al sacco (ognun per sé)
Arrivo a Caprarola presso le scuderie di Palazzo Farnese
Spettacolo finale
Aperitivo/degustazione a base di prodotti tipici locali
Il pranzo al sacco nelle tappe Viterbo – Vignanello sarà direttamente a carico dei partecipanti che potranno rifornirsi negli alimentari incontrati lungo il cammino, così come per eventuali merende o spuntini a esigenza personale.
La cena nel comune di Vignanello dovrà essere pagata direttamente sul luogo
Si consiglia di venire equipaggiati con abbigliamento da passeggiata primaverile (sul nostro sito e sulla pagina facebook troverete a breve i consigli degli esperti…)